Villa ANITA nasce per offrire alle persone che versano in stato di necessità un servizio di assistenza quotidiana di alto livello, grazie all’esperienza ventennale che i soci hanno acquisito operando personalmente nel settore sociale con anziani disabili di ogni età e grado.
Villa ANITA si propone di accogliere ed assistere Ospiti autosufficienti e non, di diverso grado e di ambo i sessi, favorendo l’aggregazione degli stessi e stimolando ogni tipo di relazione sociale nell’ambito della Comunità.
La struttura si avvale della collaborazione di personale dipendente altamente qualificato (Diploma Regionale di O.S.S.) e prevede lo svolgimento del programma personalizzato per ogni singolo Ospite direttamente dall’equipe di “Villa ANITA” e dalle figure mediche presenti all’interno della Comunità (Psicologo e medico curante). Villa ANITA vuole offrire un servizio fuori dagli schemi delle altre case di riposo, che sia svolto in un clima più familiare possibile al fine di garantire all’anziano una vita serena e dignitosa.
La filosofia portante della casa di riposo e della organizzazione si basa sulla centralità e sul sostegno dell’anziano che viene accolto ed inserito in modo da mantenere integri i legami con la sua famiglia, la sua casa, i suoi amici.